Vai al contenuto
Home » News » E’ De Cecco la pasta ufficiale dei nostri eventi

E’ De Cecco la pasta ufficiale dei nostri eventi

 

Scegliamo una grande pasta per i nostri eventi.

Sono felice di avere in squadra un brand come De Cecco,

dichiara Vincenzo Russolillo Presidente del Consorzio Gruppo Eventi,

la pasta De Cecco  rappresenta un’eccellenza italiana di qualità indiscussa a livello internazionale.

Dopo una collaborazione, lo scorso anno a Casa Sanremo nella tappa italiana del Bocus d’or curata da Luigi Cremona, il gruppo De Cecco ha deciso di essere presente nelle ospitality prodotte da Gruppo Eventi nei principali eventi italiani, da Sanremo ai Premi David di Donatello, ai Nastri d’Argento, Venezia, fino al Festival del Cinema di Roma.

Una pasta che ha fatto storia che porterà un colore aggiunto all’interno delle produzioni GE, un grande brand.

Oltre cent’anni fa , in Abruzzo, aveva origine una storia che, come ogni grande impresa , è fatta di uomini e passioni. E’ la storia del Molino e Pastificio dei Fratelli De Cecco, che da oltre 125 anni produce una pasta che è sinonimo di qualità e piacere italiano in tutto il mondo.

Con De Cecco il grano prende forma

Dal 1886, De Cecco sceglie esclusivamente le migliori varietà di grano duro. In seguito, i chicchi vengono accuratamente puliti, e quando non rimane nient’altro che grano, si passa alla molitura, che avviene da sempre nel Molino De Cecco.

Solo con un molino di proprietà è possibile utilizzare sempre semola fresca. Con la molitura, il grano viene “spogliato” di tutti i suoi strati, fino ad arrivare al cuore, la parte più nobile. Dopo la macinatura si passa all’impastamento della semola fresca con acqua fredda di sorgente.

L’impasto, trafilato al bronzo, dà vita alle forme della pasta De Cecco. Poi, comincia l’essiccazione, che richiede una lunga attesa. Oggi non si può più essiccare al sole come una volta. Questo è vero, ma , per avere lo stesso risultato basta non avere fretta.