Vai al contenuto
Home » News » Maserati ai Premi David di Donatello

Maserati ai Premi David di Donatello

[smartslider3 slider=11]

 

MASERATI E’ VETTURA UFFICIALE ALLA 58° EDIZIONE DEL DAVID DI DONATELLO

GRAZIE AD UN ACCORDO CON GRUPPO EVENTI

Maserati inizia il proprio rapporto con il prestigioso evento cinematografico del David di Donatello, che si svolgerà il 5 giugno 2014.

Il 2013 ha visto il debutto di Maserati in qualità di main sponsor alla 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, e la partecipazione, in qualità di sponsor ufficiale, alla 31° edizione del Torino Film Festival.

Nel 2014, anno in cui Maserati festeggia il suo centenario, l’iconico marchio italiano consolida il proprio sodalizio col mondo cinematografico. Fedele al proprio ruolo storico nel settore del cinema, ma intraprendendo sempre nuovi progetti, che vedono fra l’altro la Casa del Tridente impegnata come main sponsor  al Taormina Film Festival, in programma dal 14 al 21 giugno, Maserati si conferma vettura ufficiale in occasione della prossima edizione del David di Donatello il prossimo 5 giugno.

Per un servizio esclusivo di courtesy car, Maserati metterà a disposizione di attori, registi  e produttori, che verranno presentati in mattinata come candidati al Premio “David di Donatello”, una flotta di Quattroporte, che arriveranno nel suggestivo contesto del Palazzo del Quirinale, all’autorevole presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Successivamente, nella prima serata, le ammiraglie del Tridente, fiore all’occhiello dell’eccellenza italiana, che abbinano il corpo di berline a un’anima decisamente sportiva, assicureranno una presenza costante sul red carpet, arrivando con a bordo le varie celebrity all’evento di Premiazione presso gli Studi televisivi della Dear di Roma.

Maserati ha un rapporto consolidato con il mondo del cinema. Sono infatti decine le pellicole cinematografiche che hanno visto impegnata nelle riprese un’auto del Tridente. La prima, in ordine di tempo, risale a un film del 1950, per la regia di Michelangelo Antonioni: “Cronaca di un amore”. Protagoniste della pellicola una splendida Lucia Bosè e un’altrettanto elegante Maserati A6 1500, la prima GranTurismo della Casa del Tridente.

Nell’anno che vede Maserati celebrare il Centenario della propria storia, l’azienda automobilistica è in forte espansione. Presente in 66 mercati al mondo, Maserati conferma il proprio ruolo di ambasciatore internazionale di quella eccellenza italiana che il nostro Paese sa esprimere. In qualità di eccellenza italiana declinata ogni giorno con passione nel mondo automobilistico, attraverso prodotti di enorme fascino e grandi prestazioni come la GranTurismo, la GranCabrio e le nuovissime Quattroporte e Ghibli, Maserati è orgogliosa di essere presente al David di Donatello, premio cinematografico italiano assegnato dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano, che premia l’eccellenza italiana nel mondo del cinema.