Vai al contenuto
Home » News » Simona Ventura: da miss a conduttrice di Miss Italia

Simona Ventura: da miss a conduttrice di Miss Italia

 

Simona Ventura condurrà la finale di Miss Italia 2014 che si svolgerà a Jesolo, trasmessa da LA7, il 14 settembre: Simona da partecipante nel 1986 a presentatrice dell’edizione del 75^ anniversario.

Ha iniziato la carriera partecipando ad alcuni concorsi di bellezza, tra i quali appunto quello dei Mirigliani: a Salsomaggiore arrivò vicina al titolo. Nel 1999 Simona ha fatto parte della giuria, oltre ad aver assunto il ruolo di madrina dell’edizione di quell’anno, sessantesimo di Miss Italia.

“Oggi – ha detto Patrizia Mirigliani – sia io che lei guardiamo avanti con lo stesso obiettivo: far bene il nostro lavoro e realizzare un’edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a LA7. Per il concorso è un anno di grandi cambiamenti: in tutta Italia si stanno svolgendo selezioni ispirate al rinnovamento. Il programma televisivo segue questa linea alla quale Simona Ventura porta un contributo di esperienza essenziale”.

Simona Ventura nel suo blog dichiara: “E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore. Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – come Miss Muretto. Ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia, l’Italia più bella”.
Per la prima volta il concorso ha aperto le porte alle ragazze fino ai 30 anni e alle straniere nate in Italia e tutto lo show televisivo sarà caratterizzato da una serie di novità.