Vai al contenuto
Home » News » Pronti per Venezia Movie Lounge

Pronti per Venezia Movie Lounge

 

AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA

LA “MOVIE LOUNGE”

 

Curata dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, ospiterà dal 27 agosto al 6 settembre i  protagonisti della 72esima edizione.

Per il terzo anno consecutivo il Consorzio Gruppo Eventi sarà al Festival Internazionale del Cinema di Venezia con la “Venezia Movie Lounge”, l’area ospitalità dedicata agli addetti ai lavori che si svolgerà dal 27 agosto al 6 settembre.

Sarà allocata presso la Pagoda, a pochi metri dal Palazzo del Cinema e accoglierà molti dei protagonisti di questa 72esima edizione: da Al Pacino a Riccardo Scamarcio, Abel Ferrara, Carlo Verdone, Cristiana Capotondi, Isabella Ferrari e tanti altri.

Alla Pagoda si aggiungono, quest’anno, altri due spazi curati dal Consorzio Gruppo Eventi, presieduto dal salernitano Vincenzo Russolillo: il Tennis Club dell’Hotel Excelsior in cui verrà realizzato da Primopianocinetv  il “Club 7” e lo spazio ufficiale Agis, La casa dello Spettacolo, sul lungomare D’Annunzio.

Due delle tre le aree saranno curate da “Dispensa Italiana”, il brand che con il gastronomo Fofò Ferriere raccoglie le eccellenze gastronomiche di tutta Italia, con particolare riguardo per le tipicità campane.

Così, dopo Casa Sanremo, i David di Donatello, i Nastri d’Argento di Taormina, la Repubblica delle Idee, il Giffoni Film Festival e a seguire la Casa di Miss Italia a Jesolo, il Gruppo Eventi si prepara dunque ad un’altra importante rassegna internazionale.

Tra le serate in programma, da segnalare quella del  5 settembre con il Premio Akai e il party speciale dedicato al film “PASOLINI”, in gara a Venezia, con la partecipazione di Abel Ferrara e Willem Defaoe, Valerio Mastandrea e tutto il cast.

Lo spazio è curato in collaborazione con Briciola, Stella Events e Pagoda mentre i partner dell’evento, che aggiungono qualità alla proposta della Movie Lounge sono: Orakom, Grana Padano, Pasta De Cecco, Bortolin, Grande Impero, Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana, Carioni.

Venezia Movie Lounge è una nuova occasione di collaborazione tra Gruppo Eventi ed Exit Comunication