Vai al contenuto
Home » News » Wine in Sanremo dal 15 al 17 Ottobre

Wine in Sanremo dal 15 al 17 Ottobre

Wine in Sanremo  – #wineinsanremo – nasce dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori sanremesi. Tra questi Roberto Verrando, vera anima dell’iniziativa, già presidente dell’associazione Vini in Teatro e proprietario di una storica enoteca cittadina:

Wine in Sanremo è un progetto che nasce con una forte identità territoriale ma che allo stesso tempo si fa portatore di una visione più ampia. Il pubblico locale, gli amici e gli appassionati, mi hanno spesso chiesto perché sul nostro territorio non ci fosse un evento in grado di offrire una panoramica di largo respiro sul mondo del vino italiano. Un’esigenza che, nel tempo, ho raccolto anche dal pubblico della Costa Azzurra.

La Città di Sanremo fin da subito ha creduto nell’iniziativa, come dichiarano il Sindaco Alberto Biancheri e l’Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni Daniela Cassini:

Siamo molto felici di ospitare questa prima edizione di “Wine in Sanremo”, un nuovo evento per la città di Sanremo che, se da un lato si rivolge alle eccellenze della nostra zona, dall’altro abbraccia tutto il territorio nazionale lanciando uno sguardo anche sulle eccellenze internazionali. In particolare questo festival ci permetterà di scoprire oltre 600 vini che saranno presentati da prestigiosi produttori provenienti da tutta Italia. Un’occasione unica per la nostra città che diventerà così una vetrina di grande impatto. Wine in Sanremo non sarà solo “emozione” legata al vino ma anche allo sport e al benessere: a corollario dell’evento è in programma una corsa non competitiva aperta alla cittadinanza che avrà luogo l’11 ottobre sulla pista ciclo pedonale, altra eccellenza del nostro territorio. Insomma, tre giorni di eventi per una manifestazione che ha tutte le potenzialità per diventare un fiore all’occhiello della nostra città.