Vai al contenuto
Home » News » Casa Sanremo per il Premio Tenco 2018

Casa Sanremo per il Premio Tenco 2018

Conferenza stampa quest’oggi a Palazzo Bellevue per l’annuncio della 42° edizione del Premio Tenco. Il tema di quest’anno si intitola “Migrans – Uomini, idee, musiche”, argomento di grande importanza e attualità che verrà coniugato da un ricchissimo cast di artisti con un legame forte con le “migrazioni”, nel senso più ampio del termine.
Da domani, 18 ottobre, fino a sabato 20 al Teatro Ariston di Sanremo, dunque, sarà di scena il Premio Tenco edizione 2018, dove assisteremo, tra l’altro, al Casa Sanremo per il Tenco. Anche in quest’occasione, infatti, dopo tre anni di presenza costante, si consolida il legame tra il Club Tenco e il Presidente di Consorzio Gruppo Eventi nonché Patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo.
Casa Sanremo per il Tenco è uno spazio esclusivo e accogliente, che si pone come la vera area hospitality della Rassegna della canzone d’autore di Sanremo.
Gli after show, le jam session, l’accoglienza riservata agli artisti agli ospiti e agli addetti ai lavori, rimangono il punto di forza di un gruppo di lavoro che firma da decenni le aree ospitalità e le produzioni dei principali eventi italiani.

Sarà Elisa ad aprire la 42° ed. della longeva rassegna dedicata a Luigi Tenco: alla sua voce è affidata la sigla Lontano lontano di Luigi Tenco. In linea con la decisione del Club Tenco di dedicare al tema “Migrans-Uomini, idee, musiche” tutte le iniziative del 2018, anche le scelte artistiche del Premio che sarà presentato, oltre che da Antonio Silva, dall’eclettico Marco Castoldi, alias Morgan.
Sul palco si alterneranno generi e stili musicali differenti, ma sempre sotto il segno della canzone d’autore: dai Premi Tenco, Zucchero e Adamo, alle Targhe Tenco Motta e Mirkoeilcane, passando per l’incontro musicale tra Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis, e poi Lo Stato sociale, Willie Peyote e tanti altri, per una tre giorni che conta oltre 24 artisti in cartellone e altri attesi negli incontri pomeridiani.