Vai al contenuto
Home » News » Nastri d’Argento 2021 – Conferenza Stampa per l’annuncio delle cinquine il 26 maggio

Nastri d’Argento 2021 – Conferenza Stampa per l’annuncio delle cinquine il 26 maggio

Nastri d’Argento 2021 – Al via la Conferenza Stampa per l’annuncio delle cinquine, il 26 maggio alle ore 11.30

Torna, come ogni anno, il prestigioso riconoscimento che viene assegnato, fin dal 1946, dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) e che premia i migliori lavori cinematografici.

Quest’anni i Nastri festeggiano i 75 anni di attività con il premio speciale “Nastro d’Argento 75“, dedicato a Renato Pozzetto. Un traguardo importante per un Premio molto amato dal cinema. Ed è motivo di grande orgoglio per il gruppo di lavoro che continua a siglare ogni anno un’edizione nella tradizione della sua istituzionalità ma con continui aggiornamenti sulle sue modalità, segno di una grande attenzione per l’attualità, ovviamente obbligata per i giornalisti. Il Nastro è stato assegnato tutti i grandi maestri del grande cinema, dagli autori alle attrici e agli attori, ai produttori, ai tecnici, agli insuperabili artigiani che anche Hollywood ci invidia.

La conferenza stampa in streaming, per l’annuncio delle cinquine, si svolgerà mercoledì 26 maggio alle ore 11.30, e sarà possibile assistere alla diretta sul canale YouTube Cinemagazine Sngci. Conosceremo così le candidature 2021 per questa nuova, emozionante edizione dei Nastri d’Argento.

Nastri d'Argento 2021

In quest’anno non ancora segnato da un ritorno alla normalità, nonostante i cinema chiusi e i set in grande difficoltà, l’agenda è comunque pronta. E i Giornalisti Cinematografici Italiani, che con la loro associazione promuovono e producono ogni anno gli eventi dei Nastri, ci sono. Aprono così oltre Roma e Taormina, tra Roma e Napoli in occasione di questo 75° così diverso, un nuovo capitolo di storia che guarda al futuro con i premi per le Grandi Serie Internazionali. Anche le grandi serie, in un nuovo formato, sono Cinema, lavoro, arte. Un successo produttivo di oggi e, insieme, un modo di aggiungere alla tradizione idee e creatività, ma anche nuovi asset internazionali alla produzione e allo storytelling di domani.

Maggiori informazioni su https://www.nastridargento.it/