Vai al contenuto
Home » News » Grande successo per il gala di premiazione de “I Nastri d’Argento 2022”

Grande successo per il gala di premiazione de “I Nastri d’Argento 2022”

Il Cinema d’autore convince i Giornalisti Cinematografici.
 La produzione esecutiva dell’evento, tenutosi al Museo MAXXI di Roma, è stata curata anche quest’anno dal Consorzio Gruppo Eventi
Mercoledì 22 giugno uno Speciale sulla serata andrà in onda su Rai Movie

Si sono spente le luce sul palcoscenico più prestigioso d’Italia per il mondo del Cinema: il Gala di Premiazione de I NASTRI D’ARGENTO è stato un vero successo.

Si chiude, dunque, il sipario dell’Edizione 2022. Un’Edizione all’insegna del Cinema d’Autore, di un blue carpet percorso da eccellenti ospiti, dei sorrisi ritrovati in presenza.

 Il MAXXI di Roma ha accolto il meglio del settore dell’audiovisivo italiano e ha dato alla Manifestazione un respiro internazionale, grazie alla sapiente organizzazione del SNGCI e dei suoi Partners.

Molto Cinema giovane di qualità tra i riconoscimenti dei Giornalisti. Ottimo segnale di speranza e di rinascita, come ha sottolineato, a nome del Direttivo Nazionale, la Presidente Laura Delli Colli.

Stiamo cercando, seppur ancora a fatica, di uscire definitivamente da un periodo buio e devastante per il Settore italiano dell’audiovisivo”: ha affermato il Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo, aggiungendo: “Ci auguriamo una ripresa che continui a puntare sulla qualità dei prodotti italiani, sulle nostre eccellenze e sui talenti. Dobbiamo continuare a dare sempre più voce ai Giovani e credere che l’Italia tutta possa rifiorire puntando sulla Cultura e, dunque, sul Cinema. Siamo molto soddisfatti dell’Edizione 2022 del Gala di Premiazione de I NASTRI D’ARGENTO e speriamo che il blue carpet dei Nastri aumenti sempre di più il suo forte appeal anche all’Estero.