Vai al contenuto
Home » News » Nasce l’Academy che forma talenti

Nasce l’Academy che forma talenti

Diventa Event Manager

Iscriviti all’Academy formativa del Consorzio Gruppo Eventi
La tua passione sarà il tuo lavoro

Consorzio Gruppo Eventi è da decenni leader nell’ideazione, nell’organizzazione e nella produzione di grandi progetti artistici e culturali.

Progettualità, professionalità, competenza e cura dei dettagli sono solo alcune delle parole-chiave del loro concetto di lavoro.

Dall’esperienza maturata sul campo, costellata da grandi successi come Casa Sanremo (il brand totalmente di proprietà del Consorzio) o I Nastri d’argento (frutto della prestigiosa sinergia con il SNGCI), è nato il desiderio di condividere “trucchi e segreti del mestiere”.

Il Gruppo Eventi è, pertanto, lieto di annunciare la nascita dell’Academy. Una vera e propria Accademia, con piani formativi e di studio che prevedono ore teoriche e ore di stage “sul campo”, con la partecipazione a grandi progetti, di rilevanza nazionale ed internazionale. Una Accademia che si rivolga a giovani di talento o a professionisti già affermati, non per regalare loro sogni inarrivabili ma per aiutarli a concretizzare il massimo delle loro potenzialità. Nomi estremamente qualificati come docenti e opportunità vere di lavoro. Una scelta di corsi che spaziano da attività molto tecniche e di “nicchia” del settore della produzione audiovisiva, televisiva e cinematografica a tematiche di crescita più generali, che vanno dal mondo dell’informazione a quello della comunicazione.

Sono orgoglioso di annunciare che siamo pronti a partire a settembre 2023 con il primo Corso annuale della nostra Academy”: ha esordito Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, aggiungendo: “Un progetto che a tanti potrebbe sembrare visionario e ‘folle’ in questo difficile periodo storico ma che, invece, noi avevamo da tempo ben delineato, nella mente prima e concretamente ora. Abbiamo ricevuto l’adesione di Docenti di altissima fama e abbiamo predisposto un gruppo di lavoro specializzato che affianchi gli studenti, fornendo loro materiale di studio ma anche opportunità di esperienza reale. Non siamo e non saremo una delle tante Academy in circolazione. Puntiamo ad essere L’ACADEMY. L’Academy che valorizza i talenti e insegna loro che i sogni vanno afferrati e realizzati.”

Gruppo Eventi Academy, insieme a Csen, pertanto, parte con il Corso formativo per diventare Event Manager ma offre un’ampia scelta di Corsi specifici e Masterclass dedicate che riguardano il mondo della Scrittura, del Giornalismo, della Comunicazione, della Produzione e Post-produzione degli Eventi.

Sono previste sessioni e masterclass in aula (o, a scelta, in remoto) con i più importanti professionisti del settore: direttori di produzione, registi televisivi, ingegneri del suono e delle luci, educatori, comunicatori ed esperti di social, marketing e digital. Per completare il percorso formativo, a tutti i partecipanti sono assicurati stage per misurarsi direttamente nei Grandi Eventi, quali Festival di Sanremo, I Nastri d’Argento, Club Tenco, diverse produzioni televisive.

Per scoprire l’offerta formativa, è possibile consultare il sito ufficiale dell’Academy al link: https://gruppoeventiacademy.it/

Per avere un colloquio conoscitivo on-line con i referenti dell’Academy basta telefonare, oppure scrivere una e-mail.

Il futuro è oggi. Dobbiamo vivere il presente, costruendo il domani. Perché i sogni vanno afferrati e realizzati.