Vai al contenuto
Home » News » Prof. Avv. Angelo Maietta – Direttore scientifico Academy

Prof. Avv. Angelo Maietta – Direttore scientifico Academy

Il Consorzio Gruppo Eventi nomina il Direttore Scientifico della sua Academy formativa.

Il Presidente Vincenzo Russolillo si affida a una personalità dalle grandi competenze giuridiche, ma anche dalle importanti specializzazioni in Diritto dell’Informazione, della Comunicazione digitale e della Protezione dei Dati Personali. 

Angelo Maietta, avvocato cassazionista, professore associato di Diritto Privato presso la UniMercatorum di Roma dove insegna Diritto dei Media Digitali nonché Diritto dello Sport, collabora anche con altre Università e Enti importanti; collabora a prestigiosi progetti e, tra le tante cariche, è presidente dell’Organismo di Vigilanza di Rai Com s.p.a.

Sarà, dunque, il Prof. Maietta a supervisionare, dal punto di vista tecnico-scientifico tutti i progetti, le produzioni e le partnership dell’Academy formativa.

Il Presidente Russolillo ha dichiarato: “La stima reciproca che lega me e il prof. Maietta è stata la spinta ad iniziare una collaborazione importante. Il Consorzio Gruppo Eventi tiene molto ad avviare e a continuare il Progetto dell’Academy formativa nel segno della qualità. La nomina di Angelo Maietta a Direttore Scientifico è un segno chiaro della strada che intendiamo percorrere e dei punti chiave della nostra offerta formativa. La nostra è un’Academy nuova ed unica nel suo genere perché, accanto a proposte di formazione teoriche con eccellenti Docenti, i Corsisti hanno la possibilità di essere parte operativa reale, e non meri spettatori, degli Eventi nazionali ed internazionali che portano la firma del Consorzio Gruppo Eventi.”