Vai al contenuto
Home » News » Frida Kahlo – Il senso della vita

Frida Kahlo – Il senso della vita

Il Palafiori, gestito dal Consorzio Gruppo Eventi, ha ospitato  la mostra Frida Kahlo – Il senso della vita, prodotta da Navigare srl.

Un evento culturale di grande spessore, dedicato a Frida Kahlo. Un viaggio sensoriale, multimediale ed esperenziale nel mondo della celebre pittrice messicana, icona per tante generazioni diverse.

L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Sanremo ed, in particolare dell’Assessorato alla Cultura; in sinergia con l’Ambasciata del Messico in Italia, il Consolato Generale del Messico a Milano e il Consolato Generale del Messico a Genova. La Mostra è stata curata da Vincenzo Sanfo.

L’iniziativa ha accolto e raccolto al Palafiori un pubblico intergenerazionale di appassionati e di addetti ai lavori che hanno colto l’occasione per vivere, in maniera culturalmente produttiva, il Palafiori non solo durante il Festival di Sanremo, ma anche nei mesi estivi.

Il Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di aver ospitato all’interno del Palafiori una Mostra così simbolica ed innovativa, per tematiche affrontate e per modalità di fruizione. Il Palafiori è un grande struttura, nodale per l’intera Comunità sanremese che merita di accogliere i tantissimi turisti che attivano in Città con un’offerta culturale di qualità. La Mostra dedicata a Frida Khalo è stata un ottimo attrattore che ha catalizzatore l’attenzione di un pubblico eterogeneo. Lo ripetiamo con grande orgoglio: il Palafiori è e sarà la Casa della Cultura aperta al pubblico tutto l’anno”.