TUTTO PRONTO A PESCARA PER COTB 2024
Grande novità di questa Edizione sarà il Village sul mare, ideato e curato dal Consorzio Gruppo Eventi
Cartoons on the Bay 29 maggio – 2 giugno 2024, Pescara
Cartoons on the Bay è l’evento dedicato all’industria dell’animazione e ai contenuti per ragazzi più importante in Italia dal 1996.
Promosso da Rai e organizzato da RaiCom, negli anni il Festival ha assunto una rilevanza internazionale, diventando punto di aggregazione, di confronto e di dialogo tra generazioni diverse.
Grande novità di quest’anno è il Village di Cartoons on The Bay, ideato e promosso dal Consorzio Gruppo Eventi, che sarà inaugurato il 30 maggio. All’interno del Villaggio sul mare, in Piazza Salotto, verranno creati angoli interattivi per promuovere la Cultura in tutte le sue sfaccettature e per coinvolgere il pubblico con appuntamenti prestigiosi.
Il Consorzio Gruppo Eventi realizza Casa Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone italiana e, nel Village di Cartoons on the Bay, saranno inseriti alcuni fortunati format come il Salotto letterario Writers e la Casa Sanremo Library, con interessanti autori, o lo spazio dedicato all’Arte, con estemporanee di pittura. Ancora, focus enogastronomici e laboratori di cucina. Ma non mancheranno offerte pensate ad hoc per i più piccoli, come le attività ludico-formative della Piccola Libreria Origami; oppure, il punto vendita di gadgets personalizzati. Presente anche Radio Immaginaria, la Radio degli adolescenti.
“Siamo felici della partecipazione del Consorzio Gruppo Eventi a COTB 2024. Un appuntamento sempre più prestigioso ed importante per il mondo della Cultura, del Turismo e delle relazioni con le fasce generazionali più giovani. Una sinergia, quella con la Rai, sempre più stretta e proficua, che ci porta a collaborare a prodotti di qualità. Siamo fieri di aggiungere all’Edizione 2024 di Cartoons on the Bay, il nostro apporto con la creazione del Village. Un vero e proprio salotto sul mare che, materialmente e non solo metaforicamente, sarà un piccolo belvedere per scoprire e godere a pieno delle eccellenze del nostro Belpaese”: ha affermato il Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo.