Vai al contenuto
Home » News » Vasco e Sting vincono il Premio Tenco 2020 – Su Rai Tre il 28 Dicembre

Vasco e Sting vincono il Premio Tenco 2020 – Su Rai Tre il 28 Dicembre

Premio Tenco 2020, tra i premiati Vasco Rossi e Sting: la kermesse andrà in onda su Rai Tre in seconda serata il 28 dicembre

Nonostante il Coronavirus, il Premio Tenco torna alla ribalta in tv. In un momento così difficile per il mondo della musica e non solo, uno dei premi italiani più importanti riesce a conquistarsi uno spazio che da troppo tempo mancava. Tra i vincitori ci sono anche due Big amati dal pubblico, quali Vasco Rossi e Sting.

Il Premio Tenco 2020 con Vasco Rossi e Sting

Dopo le registrazioni presso il Teatro Ariston nelle scorse settimane, è stata annunciata la data del Premio Tenco 2020. L’organizzazione dell’evento appuntamento l’ha ufficializzato in conferenza stampa: l’appuntamento è per lunedì 28 dicembre, alle 22.40 su Rai Tre.

Premio Tenco 2020

Una grande soddisfazione espressa anche dal presidente del Club Tenco, Sergio Staino, che ha assicurato in conferenza stampa che non è stato semplice arrivare al risultato della tramissione televisiva della rassegna.

Inoltre, sono stati anche annunciati due Premi Speciali per Vasco Rossi e Sting, rispettivamente come Artista italiano e Artista internazionale del 2020.

Premio Tenco 2020

Nel corso della conferenza, il Responsabile della trasmissione Rai del Tenco 2020, Vincenzo Russolillo, ha affermato: “Ho ribattezzato questo Tenco come il Tenco della speranza e della fiducia. La fiducia del Club nell’affidarci la trasmissione, e la speranza nel futuro per le maestranze impiegate nella produzione dell’evento. Abbiamo lavorato bene con la squadra e con l’Ariston, Walter Vacchino è un grande professionista e ci ha messo nelle condizioni di lavorare bene e in sicurezza. Lo stesso vale anche per le altre location in giro per l’Italia“.