Vai al contenuto
Home » News » Riva Ligure: l’ultimo appuntamento con Legality NextGen

Riva Ligure: l’ultimo appuntamento con Legality NextGen

Riva Ligure: Sara Bevilacqua, Alessandro Di Battista e Dario Vergassola ospiti dell’ultima giornata di eventi sulla legalità “Legality NextGen”

C’è grande attesa a Riva Ligure per l’ultimo appuntamento con Legality NextGen, l’iniziativa di eventi gratuiti aperti al pubblico dedicati alla legalità realizzati dal Comune di Riva Ligure in collaborazione con il Consorzio Gruppo Eventi.Oggi alle 18, presso la sala consiliare del Municipio, andrà in scena la pièce teatrale “La stanza di Agnese” interpretata da Sara Bevilacqua nel ruolo di Agnese Borsellino. A seguire un talk moderato da Roberto de Candia che vedrà protagonisti Alessandro Di Battista e Dario Vergassola.

Nomi di grande spessore che concludono un percorso di testimonianze e dialogo con il pubblico, iniziato giovedì sera con le toccanti parole di Don Maurizio Patriciello, Pino Aprile e Luigi Leonardi e proseguito ieri con il saluto a distanza del Procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri e con gli interventi del Procuratore Capo aggiunto alla Procura di Bari Ciro Angelillis e del Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, Annamaria Frustaci.

Anche oggi Palazzo Asdente Carrega ospiterà dunque un altro appuntamento che si preannuncia ricco di contenuti ed emozioni: dall’omaggio teatrale a Paolo Borsellino attraverso le parole della moglie Agnese, alla politica ed allo spettacolo.

L’ingresso al pubblico è aperto dalle ore 17:30, posti a sedere disponibili anche nell’atrio del Comune dove sarà allestito uno schermo tv con collegamento in diretta dell’evento.